KICKSTARTER “Cronache del Tempo Segreto”

Bottega Fantasy è lieta di collaborare con i ragazzi di Crimson Studies Creation (d’ora in avanti CSC) nella realizzazione di un nuovo GDR vecchia scuola, capace di appassionare non solo i giocatori vecchio stampo, ma anche neofiti del genere.

“Benvenuto sull’Isola di Aurora, splendida terra ai confini dell’Impero, sogno di conquista per umani ed arconti, che cercano di strapparla a nurr ed acefali.”

Quando CSC mi ha contattato, sono subito stato colpito dall’entusiasmo e dall’attenzione dell’autore nel descrivermi vita, morte e miracoli del progetto. Una grande attenzione ai dettagli e la consapevolezza che ci si stava per imbarcare in un progetto molto ambizioso, mi hanno portato subito ad accettare la proposta di collaborazione.

“Siete appena sbarcati sull’isola, cosa volete fare? Costruire una fattoria? Partire all’avventura? Lasciarvi coinvolgere negli intrighi politici delle contrade di Tilne?”

Questa collaborazione doveva portarci a creare qualcosa di unico che potesse aiutare i giocatori ad immergersi ancora di più nei meandri della storia e della ricca ambientazione di Cronache del Tempo Segreto.
E’ stato così che l’idea di uno schermo per master pensato unicamente per questo titolo ha lentamente preso piede…

“Siete nati sull’isola, ma avete deciso di trasferirvi nella città dei curiosi umani. Per quale motivo? Siete stati esiliati? Desiderate ricchezze inimmaginabili per la vostra tribù? O siete alla ricerca di un vecchio amico o di un amore perduto?”

Uno schermo sottile, facilmente trasportabile, decorato per meglio adattarsi allo stile del gioco, pronto per creare nuove, incredibili avventure…

Cronache del Tempo Segreto è un Gioco di Ruolo da tavolo di filosofia Old School ma dal taglio moderno, compatibile con i vecchi moduli di avventure di DnD, capace di regalare un’esperienza completamente nuova.  Questo gioco rappresenta la summa di dieci anni di playtest e di gioco Old School, durante i quali ogni singola regola è stata analizzata, soppesata ed infine approvata o scartata, arrivando a produrre quello che, secondo gli autori, è il miglior OSR possibile.

Se interessati, date un’occhiata alla pagina del Kickstarter.
Buon divertimento 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *