Scopri Bottega Fantasy

Fantasia, ingegno, spirito creativo e amore per le cose semplici sono i valori che animano le creazioni di aWoodStory – Bottega Fantasy. Manufatti che ti accompagneranno verso nuove, incredibili avventure…

Bottega Fantasy vuole creare qualcosa di fantastico, avventuroso che mantenga viva la nostra voglia di esplorare, conoscere il mondo, raccontare storie e confrontarsi con l’ignoto.

Come nasce Bottega Fantasy

aWoodStory – Bottega Fantasy nasce ufficialmente nel 2018 dall’animo creativo di Mauro, ma le sue origini sono da ricercare nelle nebbie del passato. Bisogna tornare ad un’epoca in cui i bambini sognavano ancora ad occhi aperti, un tempo in cui un bastone ed una scatola potevano trasformarsi con facilità in una spada magica e un castello da conquistare.

Il potere magico del gioco di ruolo è proprio quello di alimentare le storie che ogni giocatore vive insieme ad altri compagni d’avventura. All’interno di queste storie i legami che si creano possono essere molto profondi e significativi, nel bene e nel male, dando così vita ad occasioni di crescita e confronto. Ecco la vera forza del gioco di ruolo.

La passione di Mauro per la lavorazione del legno si è unita a quella per i giochi di ruolo dando vita ad una serie di oggetti e accessori dal sapore antico e vissuto, capaci di rievocare storie dimenticate e condurvi in terre leggendarie.

Con i propri oggetti Bottega Fantasy vuole aiutare tutti gli appassionati del gioco di ruolo a vivere al massimo le proprie avventure.

L’importanza di chiamarsi “Heroquest”

Ho un ricordo distinto della prima volta che ho giocato ad Heroquest: un tavolo, giornata piovosa, grande eccitazione e un po’ di sana ingenuità nel tentare di giocare senza conoscere le regole.
Le miniature mi sembravano piccole opere d’arte e tutti gli arredi, in quel perfetto mix di plastica e cartone, rappresentavano per me degli oggetti quasi magici.

Oggi, a distanza di svariati anni, guardo gli oggetti che creo e rivedo esattamente quello stile fantasy, semplice ma evocativo, che caratterizzava i componenti di quel gioco da tavolo che tanto ho adorato.
È incredibile scoprire con il passare del tempo, come la più piccola sensazione provata e il più lontano ricordo possano
ritornare prepotenti nelle scelte di vita e nelle azioni intraprese.

I valori di Bottega Fantasy

aWoodStory – Bottega Fantasy vuole aiutare le persone a raccontare le proprie storie, creando accessori per giochi da tavolo, di ruolo e LARP.

In un mondo in cui siamo assuefatti a brutte notizie e soprusi, c’è bisogno di una narrazione positiva che riavvicini e aiuti a stabilire relazioni costruttive.
È per questo che tutti i manufatti realizzati nella Bottega sono creati per aiutare i giocatori a raccontare e a raccontarsi.

I commenti sono chiusi.